Telefonia

Il servizio di telefonia fissa e mobile è oramai il più diffuso. Nel variegato mondo delle telecomunicazioni si fanno strada gestori di più o meno lunga anzianità, virtuali o no e soprattutto con sempre più allettanti proposte commerciali talvolta non rispettate, appositamente mal vendute o che variano nel corso del tempo.

Quando la bolletta del telefono presenta dei consumi che il cliente ritiene di non aver fatto è opportuno presentare un reclamo attivando un’apposita procedura finalizzata a trovare una soluzione. Non sempre è così semplice!

Pur utilizzando gli strumenti che lo stesso Gestore mette a disposizione al cliente, le segnalazioni e i reclami non sono gestiti, non risultano inviati correttamente o la soluzione proposta non soddisfa il cliente, è per questo che con Tutela Reale qualunque controversia può essere inoltrata e seguita dai nostri esperti con la corretta modalità e secondo quanto stabilito dall’Autorità Garante per il consumatore.

La nostra associazione, grazie ad apposite procedure di conciliazione può trattare la contestazione con il Gestore garantendo un risultato più efficace.

Ci possono essere molti casi di problemi con un Gestore telefonico:

Questi sono solo alcuni dei casi che possono verificarsi.

Se vuoi ricevere una consulenza o affidare a Tutela Reale la gestione della tua contestazione: