
Il servizio di connettività da rete fissa entra di diritto a far parte dei beni e servizi fondamentali per la vita di ognuno. Tutti i servizi sono digitalizzati e uffici, enti pubblici e in generale la società ci portano alla creazione della nostra vita digitale.
Senza una connessione stabile e veloce, si può perdere molto tempo e mancare di efficienza nei confronti dei propri fornitori, datori di lavoro, colleghi. Lo stesso servizio rientra anche nell’ambito personale, piattaforme digitali, streaming, cambiano il nostro modo di comunicare o anche solo trascorrere il tempo libero.
In alcuni casi, a causa della diversità territoriale del nostro paese o cablaggi non completi o semplicemente obsoleti, i Gestori di telefonia fissa non riescono a fornire o garantire un servizio efficiente o rispondente alle caratteristiche con cui è venduto.
A questo scopo il Garante delle Telecomuncazioni stabilisce e norma casi limite di inadempienza o risarcimento.
Alcuni casi in cui Tutela Reale si mette al tuo fianco:
- L’importo della bolletta stabilito con l’operatore telefonico od agente non corrisponde alla fattura ricevuta.
- Il servizio telefonico addebitato non è mai stato sottoscritto con il Gestore che ha inviato la bolletta.
- Ti sono state addebitate delle penali o dei costi di recesso anticipato.
- Navighi ad una bassissima velocità che non era quanto pattuito con l’operatore telefonico e/o hai cadute continue del servizio internet a casa e/o in azienda.
- Sei rimasto molti giorni senza Internet e Telefono tra il passaggio di un operatore telefonico all’altro, o peggio ti hanno perso il numero di rete fissa o fax!
- Hai richiesto l’attivazione di una nuova linea telefonica da oltre 30 giorni o l’attivazione di una ADSL/Fibra da oltre 60 giorni ed ancora non hai il servizio telefonico/internet attivo.
Se hai bisogno di una verifica, un chiarimento o una consulenza per inoltrare con Tutela Reale la tua contestazione: